venerdì 14 marzo 2014

Il Buio

Il Buio il buio lo sto cercando ma non lo trovo, il buio non mi fa paura. Il buio è una parte di me, il buio mi mette brividi. Il Buio mi si leva voglio la luce.

La solitudine

La solituidine Ma perchè ci sentiamo soli, non l'ho mai capito. Per non stare soli bisogna accettare i compromessi, la solitudine può essere un mezzo basta affrontarla.

giovedì 13 marzo 2014

La stranezza

Come sei strana, come sei strana quando ti svegli la mattina. Come sei strana?. La stranezza è bella non ricordo come ti chiami. Come sei strana non ricordo il tuo nome.

mercoledì 12 marzo 2014

Diario

Io ammetto di essere una persona cambiata, anche se sbaglio a criticare le persone. Non frequento sempre le stesse persone, mi piace cambiare. Prima ero una persona che criticava le persone e non offriva niente. Adesso non mi nascondo. Però certe volte non mi va di vedere le persone, per questo invento delle scuse. Di amcizie vere ne ho poche, al di fuori del gruppo Asperger. Per me l'amicizia è una forma di amore basta coltivarla. Nell'amore c'è il rapporto fisico. A me non piace stare a casa, ci sto solo per cenare. La compagnia è bella ammetto di non saperla coltivare, quelle persone che frequento veramente le voglio tenere strette, nelle mail dico sempre che il gruppo è una seconda famiglia. Credo che essere grande comporta dei limiti, ammetto di non saper guidare, mi piace cambiare semrpe. Però devo riconoscere che sbaglio quando scappo sempre.

I libri

I libri, ma quanti libri ho visto nella Biblioteca quarticciolo?. I libri sono un mezzo se usato bene, ma quanti libri ho visto in giro.

sabato 8 marzo 2014

Il Cinema

Il Cinema, il Cinema mi rilassa ha un inizio e una fine. Il cinema è dolce se lo sai amare, amo i film rivederli per la seconda volta.

Il rapporto con le persone

Il mio rapporto con le persone non sempre migliora,per tante ragioni perchè sto cambiando,sono di essere una persona elastica nei gusti. Mi piace sia il cinema che il teatro ma anche i libri. Il film più belli americani sono quelli di Wood Allen, ma anche di Oliver Stone anche se The Doors come film mi è piaciuto di meno. Quando l'ho visto la prima volta ero piccolo non sapevo nulla dei Doors. Le persone se mi fanno un invito a volte dico di si, a volte dico di no. Con il tempo ho capito che le persone non vanno sentite sempre, perchè mica hanno qualche cosa da dire. Ci sono domeniche in cui non vedo l'ora che venga lunedì, ammetto di saper scherzare. Le uniche paure che ho sono quelle più comuni, dal rimanere solo all'influenza perchè devo stare a casa, non posso fare le cose che mi piacciono. Della mia psicologa mi fido sono tanti anni che vado in terapia. Alcuni del gruppo Asperger si vedono ma non sempre va di vederli. Essere Asperger per me vuol dire avere delle difficoltà di relazionarmi, ma non andare d'accordo con tutti. In futuro spero di migliorare. La corsa l'ho scoperta da poco non sapevo di essere bravo. Nel nuoto sono meno bravo. La mia psicologa mi dice che non devo esagerare a criticare le persone,però pur troppo lo faccio. Spero che cono la mia psicologa cerco di migliorare il mio rapporto.

martedì 4 marzo 2014

Il Crescere

Io sono cresciuto in questi anni, grazie alla mia psicologa Simona Cherbuni. Sono dieci anni che sono iscritto al gruppo. Ma se mi scavo dentro, sono una persona insodisfatta, cerco la perfezione ma non la troverò mai. Con la mia spsicologa cerco di essere sincero, non voglio avere maschere. L'etichetta Asperger secondo me è sbagliata, ognuno ha delle difficoltà nella vità. Io con le persone ho difficoltà a relazionarmi, anche se faccio tante cose. Partecipo al Detour, vado a un corso di teatro. Le persone Asperger non sempre hanno una sensibilità, io cerco di migliorami nella vità di tutti i giorni. I cartoni animati a me non sono piaciuti, quando ero piccolo li vedevo. Il corso di fotografia e l'atletica mi sono sempre piaciute. La fotografia è lo specchio dell'anima, io sono un autodidatta, voglio imparare dalla vita e dalle donne.