martedì 11 novembre 2008

OPINIONI SULLA COMUNITA'


Nell'associazione Asperger, mi è capitato di parlare della Comunità di San Paolo, non sapevo di essere così simpatico da un punto di vista personale.
Però ho spiegato , nell'associazione asperger, a chi non conosceva il
fenomeno delle Comunità di base i pro e i contro, nello stare in Comunità di San Paolo, per quanto riguarda la fede sta assomigliando sempre di più alla "Chiesa ufficiale", sul tema della solidarietà fra i popoli, non sul piano dell'età perchè la maggior parte ormai sono tutti anziani, con un altra mentalità che può essere giusta rispetto a la menatlità di un giovane, che si affaccia nel mondo del lavoro.
Poi c'è il piano politico, nel passato le persone che andavano in Comunità
di San Paolo, votavano il vecchio partito Comunista, oggi votano il Pd o al massimo Rifondazione Comunista,o le aree vicino.Però ritornando al discorso di prima, in Comunità non posso far vedere he elogio gli apparati di polizia, e i vigili urbani, devo mostrare un'altra faccia.
Proseguendo il discorso della Comunità, non credo che avrà un futuro come prima.
Deve fare i conti con altre realtà, che verranno.

1 commento:

versolibero ha detto...

Se il tutto serve a tener vivo un pensiero libero ed un senso di criticità viva dell'esistente
e di pensiero che si scosti da quello che comunemente chiamiamo
pensiero unico?
Ben vengano cento comunità, anche con i limiti ed i problemi che si accompagnano al confronto fra individui liberi ed aperti al confronto.
Caro Marco sai bene tutti gli sforzi che di fanno e che facciamo tutti per creare dei luoghi di confronto e di crescita collettiva per cui penso che bisognerà aggrapparsi con le unghie e con i denti a tutti i luoghi che in un qualche modo si possano reputare almeno in parte idonei ad ipotesi di mondo futuro migliore.