lunedì 15 novembre 2010

Sul film " Ti presento un'amico"

Domenica ho visto un film, che si chiama Ti presento un amico, con Raul Bova diretto dai fratelli Vanzina. Ci si diverte ma fa riflettere su come il mondo dell' imprenditoria sia molto competitivo, dove è facile, se non sei bravo, cadere per terra : ossia finire in mezzzo alla strada.
Nel film Raul Bova non riesce a trovare una compagna, è sempre incasinato con le donne degli altri, anche la moglie del suo nuovo capo. Lei ci vuole provare ma lui non ci sta.
Praticamente non ha una vita privata. Riesce a innamorarsi con una donna che lavorava nella sua azienda, ma l'hanno licenziata come lui. Il film finisce bene dal punto di vista sentimentale, male dal punto di vista lavorativo. Rimane disoccupato dato che si è licenziato anche lui.

sabato 13 novembre 2010

Un sito da visitare

Ho deciso di pubblicare sul blog questo sito del gruppo Asperger perchè mi sono iscritto dal 2006: non conoscevo nessuno al di fuori di me stesso. Ho imparato a conoscere le persone, con alcuni non mi sono capito, ma con altri si. Il problema dell'amicizia per me è un problema, perchè io ho tante conoscenze che non approfondisco mai troppo.
Prima tendevo a isolarmi, ora non più. Però penso che le persone iscritte al gruppo, anche se non si conoscono, si scrivono tra di loro, vi è in loro una paura a comunicare le proprie emozioni. Però la sera, se non hanno voglia di vedere la tv, almeno comunicano via mail. Chi volesse saperne di più, è invitato a consultarte il sito: