venerdì 26 giugno 2009

Un cantante che mi piace


Volevo segnalare il sito, del Fondatore della Nuova Compagnia di canto popolare Giovanni Mauriello.Ha fatto un Sanremo nel 1992, è anche attore di Cinema e Teatro, fra i suoi film più famosi "Another Time, Another Place", di Micheal Reford.
Voilà: http://www.giovannimauriello.it/

Il famoso gruppo creato da Giovanni Mauriello

Volevo segnalare un sit di un gruppo che mi piace, lo seguo dal 1992.Si chiama Nuova Compagnia di canto popolare, nata con l'intento di rinnovare la tradizione popolare campana, e di abbracciare altre culture. Molti elemti non ci sono più, perchè se ne sono andati come ad esempio Peppe Barra Eugenio Bennato, non ultimo Giovanni Mauriello la vera mente fondatrice della Nuova Compagnia di canto popolare.
E' un peccato che il mercato discografico, non giochi a loro favore malgrado sono ancora bravi.
Ecco il sito internet
http://www.nccp.it/

martedì 23 giugno 2009

I miei primi trent' anni

Il 27 giugno ho festeggiato il mio compleanno alla "Formula uno", una pizzeria di Roma.Eravamo parecchie persone, io non me lo sarei mai aspettato. All'inizio è venuto mio fratello poi se ne è andato. La cosa più bella è stata la felicità che mi hanno dato, compresi i regali. Ho ricevuto due libri quello di Paolo Villaggio " Storie di Donne Strodinarie", e quell'altro su Piazza Fontan un libro inchiesta di Paolo Cucchiarelli.
Mio fratello mi ha fatto l'ultimo disco di Peppe Barra, "N'attimo", è un dvd portatile per sentire la musica. E'stata una bella serata perchè trent'anni si dovevano festeggiare senza i genitori. Una persona che conosco in comunità mi ha fatto gli auguri.
Il giorno dopo la mia festa sono stato in Comunità di S. Paolo, lei in qualche modo - anche se non mi ha nominato - mi ha reso partecipe. Con questa persona ci scriviamo spesso anche se non ci vediamo al di fuori della Comunità di San Paolo.
In pizzeria abbiamo mangiato tanto e ci siamo divertiti da morire, io mi sono dimenticato di tutti i miei problemi di tutti giorni. La torta ce la siamo tagliata da soli, il cameriere ci voleva dare una mano, ma noi abbiamo rifiutato.