mercoledì 1 dicembre 2010

Un film che ho visto

La scorsa domenica al Mignon, un cinema che si trova a Roma. Ho visto con alcuni del gruppo Asperger il film Il mio nome è Khan. La pioggia era tantissima e il film non mi ha entusiasmato, però l'ho visto. E' ambientato in India, il protagonista è un indiano che emigra in America per andare a trovare il fratello. Lui è Asperger ma riesce a trovare un lavoro si innamora.
Scoppia l'attentato alle Torri Gemelle, si vede un' America in preda alla paura, pensando che succedesse il finimondo.
La donna con cui Khan sta insieme perde il figlio, picchiato dai ragazzi perchè è di un altra religione e scoppia l'odio durante l'attentato , non solo tra indiani e pakistani, ma anche tra il mondo occidentale e quello arabo.
Ad un certo punto Khan decide di andare a parlare con il presidente Bush ma viene arrestato e dice che non è un terrorista, alla fine viene liberato. Incontra l'attuale presidente americano Obama, riesce a dirgli che in quanto islamico vuole la pace, non la guerra.


Nessun commento: