domenica 22 maggio 2016

Diario personale

Il mio cane si chiama Lilli, è un jack russel, con lui mi trovo bene. E' stato ricoverato, poi è uscito.La sera si addormenta nel mio letto e questo mi fa piacere, però quando non ci sono ha il vizio di rosicchiare, la porto a correre spesso e questo fa bene sia  a lei che a me.
Io quando corro con "Atleti diamoci una mossa" sto bene con me stesso, sono sei anni che ci vado.Ho fatto parecchie gare  anche se senza di loro, a differenza del calcio che è un bello sport ,si deve socializzare, quando corro io sto concentrato di più. L'ultima volta che ho corso ho rischiato di cadere, però mi sono salvato
Ma parlando delle serate io le passo in modo tranquillo, la mattina lavoro il pomeriggio vado a danza, e a yoga. Francesca, la mia insegnante di danza, l'ho conosciuta per caso due anni fa con mamma, stavo mangiando per fatti miei. Sono stato a Ponza e li ho conosciuto alcuni amici suoi. La Danza in cerchio mi piace, ma, a differenza di yoga, si lavora meno sul corpo. Quest'anno ho deciso di fare yoga, per caso ho saputo che Antoni, la mia insegnante, e' la figlia di un noto professore di filosofia. Ogni volta che faccio yoga, esco più tranquillo. 
Lo stress mi viene per tante ragioni, per il traffico ad esempio, ma sopratutto ammetto di essere ansioso, per dormire mi aiuta la camomilla o la melatonina. Non sfogo più la mia ansia sugli altri, insultando o mandando mail senza motivo.
Parlando dei film quello che mi è piaciuto meno è stato quello di Virzi, "Pazza gioa", con sua moglie Micaela 
Ramazzotti, mentre gli altri attori, Marco Messeri e Anna Galiena, li avevo già visto sia al cinema che al teatro. Al cinema, con il film "Il Grande Cocomero", ispirato alla vicenda di Marco Lombardo Radice.
"Pazza Gioa" non mi è piaciuto perché ha esagerato a ridurre la pazzia. Chi è "pazzo" nella vita vera 
non è autonomo e ha bisogno di essere seguito, molto di più.
Tra i film che preferisco di Virzì c'è "La Prima cosa bella".

Che significa avere dei limiti?
Io ammetto di avere delle difficoltà, però non è che non voglio essere Asperger. Ogni Asperger è diverso.
Io ho tanti interessi e ne ho scoperti molti adesso come ad esempio la Danza in Cerchio, o Yoga, cose 
fino a due anni fa non avrei mai immaginato di fare.

Nessun commento: