mercoledì 11 aprile 2018


Omaggio  Agli  Asini
Attraverso tunnel con i suoni di sirene.


Danilo Monteiro




Attraverso tunnel con i suoni di sirene,
il cielo  aperto da colline, per via elevata.
Agonia è il nome della forza che implica il mio scheletro.


Su e giu'
io ho visto l'Amore guidare la carrozza del carrozzaio
con i cavalli di Sole Gennaio,
ho visto l'Amore scomparire dalle sue guance
quando ha saputo che il cartonanio, 
aveva abbassato il prezzo
                     al chilo del giornale,


    ho visto l' Amore tornare mentre lui
    mangiava una salciccia impanata 
   dopo aver pensato "cazzo".
 Corpo nudo che cade nel fango,
coperto dal vento,
sputato dall'utero,
la Terra ballerina si è offerta a me come amante.


E' un urubu mi ha suggerito il suo alito,
vai figlio, non c'è niente di tutto questo che io non abbia mangiato.

1 commento:

Nicola Villa ha detto...

Grazie Marco bellissima poesia e bellissimo omaggio agli Asini.
a presto
Nicola