mercoledì 8 luglio 2009

UNA DISCUSSIONE SU AMORE E SOLITUDINE

Ho deiciso di pubblicare questa lettera di risposta di una madre, iscritta al gruppo Asperger, con cui ho scambiato molte idee in questo periodo sulla vita.
Voilà:


Caro Marco,
hai ragione a temere di perdere le persone care perchè sono la cosa più preziosa della nostra vita. In amore credo che ogni uomo abbia uno stile personale, non si può essere tutti spavaldi o tutti timidi, è giusto che ognuno sia quello che si sente di essere. Poi i rapporti tra uomo e donna non sono semplici, sono fatti anche di equilibri sottili che in un attimo possono crollare.
Nella vita di coppia credo che ci voglia spirito di adattamento, flessibilità di pensiero, voglia di tenere duro nonostante i problemi che la vita ci presenta, ed è un percorso che si costruisce man mano che il tempo passa e si fanno esperienze insieme.
Io non posso certo giudicarti, anche perchè ti conosco poco, ma non credo che tu sia invadente. Credo però che tu sia ingenuo nei confronti delle donne. Ti poni nei loro riguardi in modo molto positivo e disponibile e questo ti rende vulnerabile nei confronti di quella categoria di donne calcolarici e spregiudicate.....e ce ne sono in giro tante.....stai in guardia, non farti fregare, perchè tu hai un animo sensibile.
Un caro saluto

1 commento:

肉圓cool ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.