domenica 26 febbraio 2012

L'aggiornarmento

Oggi viviamo nell' epoca dell'aggiornamento, dove tutto si consuma facilmente. Secondo me si è perso il senso della  conservazione delle cose semplici, non si aprezza niente e si deve correre. L'ho detto più volte quando sono andato in analisi, per me il gruppo Asperger mi ha dato molto.
Però non tutti nel gruppo hanno lo stesso carattere, non sono "alieni". Ad esempio crescendo  ho imparato ad apprezzare di più il cinema, rispetto a quello dei Vanzina non sempre su you tube trovo tutti  i film che mi piacciono. I film di fantascienza non li ho mai capiti,  quando ero piccolo ho visto La Storia infinita tratto dal romanzo di Micheal Ende l'autore di Momo. La Storia infinita l'ho rivisto quest' estate dopo tanti anni che  non lo vedevo. Aggiornarsi è bello ma non so fino a che punto. Quando uno è aggiornato spesso non piace alla massa  delle persone perchè pensano che lui sa tutto,  ma in realtà non sa niente. Io per esempio ho imparato ad apprezzare la buona musica, anche quella di nicchia come ad esempio Joan Manuel Serrat, Lluils Llach. Joan Manuel Serrat è conosciuto da poche persone.

Nessun commento: