domenica 10 giugno 2012

Ancora sulla sessualità

Al corso sulla sessualità ho visto un video sulla prostituzione. Nel corso degli anni  ho visti diversi  documentari sia in tv che al computer. Chi si prostuisce viene dai paesi dell'est, in prevalenza sono minorenni. Una parte di loro lo fa per scelta.In passato ci sono stati clienti, che hanno aiutato  le prostitute a uscire dalla strada, innamorandosi come nel film di Pretty woman con Julia Roberts. Io non è che sono contrario alla prostituzione,  quella in strada è a rischio perchè le prostitute sono soggette a malattie,  sopratutto a ricatti. Il mondo della prostituzione è cambiato, una volte c'erano le case chiuse poi sono passate in strada. Con la prostituta si ha un rapporto a pagamento e non rimane niente dopo. Nel gruppo Asperger, sono il più maturo nel parlare di determinati argomenti, in modo particolare la prevenzione.
Quando si parla di rapporti sessuali, alcuni compagni del gruppo Asperger ci ridono, riguardo ai preliminari. Secondo me loro che hanno dieci anni meno di me, non hanno idea di che cosa vuol dire andare con una prostituta. Quando ero più piccolo c'erano in tv  alcuni servizi, che parlavano di loro. io rimanevo attaccato perchè volevo capire come andava il mondo che mi circondava,  in particolare come mai i clienti andavano con le prostitute. In genere i clienti più anziani sono persone frustrate dalla vita.

Nessun commento: