martedì 31 marzo 2009

Le presentazioni a Rinascita e alla Scuola Don Paolo Albera

Il 3 marzo ho fatto la presentazione del mio libro di poesie Per Parlare con la gente, in una scuola a Via Fulvio Nobiliore.
C'erano parecchie persone e io non me lo sarei mai aspettato, i bambini erano
preparati, non mi aspettavo che mi facessero tante domande..La presentazione del 5 marzo è andata meglio, perchè l'ho fatta a la libreria Rinascita dove c'erano parecchie persone , oltre ad alcuni membri del gruppo Asperger.
Ho dovuto parlare parecchio , senza fermarmi un attimo mentre mio fratello mi riprendeva. Non so a cosa serve scrivere, non a cambiare determinati comportamenti delle persone nella società.
Ad esempio, domenica sono stato alla Casa delle donne, perchè dovevo portare i miei due libri "Non avevo le parole" e "Per Parlare con la gente", ad una persona che si dovrebbe occupare di risolvere il problema di tutti quei ragazzi che svolgono tirocini nel pubblico impiego. Non ho sentito il dibattito alla Casa delle donne, perchè non mi interessava, però tramite quest'amica di famiglia sono riuscito a parlare con quest' assessore.
Non so se gli altri ragazzi Asperger, con problemi diversi dai miei avrebbero il coraggio di fare quello che ho fatto io.

Nessun commento: