venerdì 6 giugno 2008

La lettera di un giovane Asperger sul lavoro

Ecco la lettera di presentazione di un socio Asperger,
che racconta il suo rapporto con il lavoro. Mi pare interessante come esperienza di
lavoro:


"....Io ho avuto alcune esperienze lavorative.
La prima con una mia amica, per codificare dei testi
letterari in XML, dal momento che conoscevo questa amica da
anni, è stato facile, poi dovendo usare il computer, lo
era ancora di più.Poi, mentre mi stavo disperdendo negli studi
universitari,un altro lavoro mi ha trovato, nel senso che non
lo cercavo,ma, un amico che conosceva le mie capacità informatiche mi
segnalò a un'azienda, dove ho lavorato sei anni.
Al momento sono un consulente informatico, nonché membro
della cooperativa LEM.
La cosa importante è valorizzare le proprie virtù e
capacità, nonché passioni, in alcune cose siamo talmente
bravi che gli altri passano sopra ad alcune nostre
stranezze ".

Nessun commento: