domenica 16 maggio 2010

Un nuovo film sulla Sindrome di Asperger

Sabato sono stato al Cinema al Galaxi a vedere Adam, con alcuni ragazzi del gruppo asperger, c'era anche il vice presidente del gruppo, e due psicologi. Il film parla di un ragazzo che si chiama Adam è lavora, ma ha difficoltà di entrare in contatto con gli altri.
Conosce una vicina di casa. Nel film la porta a casa e gli fa vedere le stelle e lei rimane di sasso all' inizio. Succedono un sacco di cose, lui perde il lavoro, e entra in contatto con questa ragazza all' inzio non fanno l'amore, poi lo fanno lui gli dice che è afetto dalla Sindrome di Asperger, gli da il libro, neanche la ragazza sapeva cos'era, alla fine scopre che anche loro non sono persone da buttare via, hanno delle qualità che la gente normale non ha, anche se ci mettono tanto ad entrare in contatto con gli altri.
Adam nel film perde la ragazza, perchè scopre che il padre di questa ragazza aveva avuto problemi con la giustizia, ma alla fine dopo tante peripezie Adam si fa coraggio e ci va, se la prende anche contro la volontà del padre e trova un lavoro, grazie a lei.
Alla fine abbiamo parlato del film che mi ha ricordato Forrest Gump, con Tom Hanks. Con il vice presidente del gruppo Asperger, sono andato a casa di un membro del direttivo, a prendere un aperitivo in occasione della festa della figlia, sono stato bene con gli altri.
Con il figlio della vice presidente del gruppo Vittorio abbiamo parlato di cinema.

Nessun commento: