mercoledì 5 maggio 2010

Ricchi e poveri al Detour

Martedi scorso sono stato al Detour, a vedere Una poltrone per due, con Eddie Murphy Dan Aykroyd. Confesso che non me lo ricordavo, avevo visto di Eddie Murphy Il distinto gentiluomo.
Una poltrona per due è un film che ha dei lati comici, e drammatici. Eddie Murphy vive nel mondo della povertà all' inizio, per uno scherzo del destino diventa ricco. Mentre Dan Aykroyd diventa povero e si innamora di una prostituta, all' inizio non è abituato alla "povertà". Alla fine Eddy Murphy scopre il trucco e assieme a Dan Akroyd denunciano l' imbroglio.
All' inizio Eddie Murphy è un finto cieco che frequenta i bordelli, quando diventa "ricco", scopre altri valori, diventa fissato sull' ordine della casa.
Nel dibattito finale con gli operatori, il risultato è stato che il film è una
fantasia, non è che si può diventare ricchi da un giorno ad un altro.
Quand'ero piccolo vidi di Eddie Murphy " Il distinto gentiluomo", dove lui si candida come deputato al Parlamento degli Stati Uniti, con il suo secondo nome di battesimo rubato al senatore morto. All'inizio non capisce nulla, poi dopo scopre l'inghippo e viene ricattato e denuncia il senatore che ha cercato di incastrarlo, mettendosi dalla parte della gente, non del portafoglio.

1 commento:

kyra ha detto...

i film mi piacciono, perchè finiscono sempre bene :)