mercoledì 21 dicembre 2011

Avere degli amici


Ci sono i giorni in cui non mi intendo con gli altri, per cui sognerei di trincerarmi in una cosa che mi piace, da mangiare come i cornetti con la panna e il cioccolato. Ma so che fanno male, in tutte le persone sto cominciando a vedere il lato postivo. Prima vedevo il lato negativo, non riuscivo a intendermi e ci rimanevo male, spesso tornavo a casa deluso. Ultimamente ho fatto passi da gigante, con fatica questo grazie a 10 anni di analisi.
La terapia non è la soluzione a tutti i problemi, questo l'ho capito con il tempo. C'èra una canzone molto bella di Roberto Carlos, che tradotta in Italiano si chiamava " Tanti amici ". Il ritornello diceva " io voglio avere un milione di amici, e ben più forte poter cantar ". L'ho sentita spesso in questi ultimi anni. Per non rimanere solo ho accettato tanti compromessi, non sempre sono riuscito nel mantenere stabili le relazioni con gli altri. Ho avuto molte più conoscenze, che amicizie con la a maiuscola.

Nessun commento: