martedì 6 dicembre 2011

La mia giornata

Stasera prima di andare al letto mi prendo una camomilla e una valeriana. Da quando lavoro ho cominciato a prendere le camomille e le valeriane. Generalmente sono una persona che dà poca confidenza agli altri, per questo mi sono iscritto al gruppo Asperger nel 2005, in questi cinque anni sono cambiato, e anche nel gruppo alcuni ragazzi sono cresciuti pur avendo una differenza di età rispetto a me. La vita mi ha fatto maturare. Ora riesco anche parlare con il primo che capita quando vado sull'autobus.Ascolto tutte le conversazioni che mi capitano, dal nevrotico a quello che ha voglia di parlare di sé e dei suoi fatti privati. Gli Asperger hanno il vizio di essere monotematici, ossia di avere gli stessi interessi. Io ci sto provando a non avere gli stessi interessi, per non essere monotematico.
Io non sono uno che si annioa, i primi tempi mi annoiavo molto perchè a parte il gruppo Asperger non avevo nessuno. Sono tanti anni che vado in analisi, le prime volte che ci andavo lo raccontavo nella lista Asperger, dopo non l'ho più raccontato. Quando non ero iscritto al gruppo Asperger, non avevo altri gruppi, dato che ho mille interessi, però non riesco ancora ad adattarmi.

Nessun commento: