sabato 24 marzo 2012

Il ruolo dell' analisi e Woody Allen


La terapia, è un luogo dove raccontare le  proprie emozioni personali, essendo a contatto con l'analista. Quando scrivo in lista  Asperger propongo, film di Wood Allen poco conosciuto alle nuove generazioni, da vedere ma anche da parlarne. In tutti i suoi film Wood Allen ha sempre trattato il tema delle nevrosi, il vero protagonista era l'analista.
Quando sono in terapia parlo di tutto. Secondo me l'analisi aiuta quanto meno a migliorarti dentro. Ogni persona è diversa di carattere, c'è chi ci mette tanti anni a migliorare, ma ci sono persone che ce ne mettono di meno. A me ha fatto bene anche se ho dei tratti Asperger e non me ne vergogno.
C'è la terapia di gruppo dove ognuno affronta i rapporti personali. Quando uno è piccolo, l'analisi la vede in un modo diverso, ma quando uno è grande,  l'analisi la vede in un altro modo. Con il mio terapeuta, ci siamo rivisti dopo nel suo studio a Piazza  Bologna: era da tanto tempo che non ci vedevamo, mi ha chiesto come stavo.
Gli raccontato che vado in terapia da una psicologo, futura psicoterapeuta. Abbiamo anche parlato del corso sulla sessualità, che mi potrà èssere utile per il futuro. Mi ha trovato molto cambiato, rispetto a quindici anni fa.



Nessun commento: