venerdì 9 marzo 2012

Una giornata a Neuropsichiatria Infantile

Ieri sono stato al Policlinico di Via dei Sabelli, che sta dalle parti di San Lorenzo, in quanto socio del gruppo Asperger. Fra le persone che conoscevo, c'erano il dottor Mauro Ferrara, Augusto Battaglia del Pd, Luigi Nieri di Sinistra Ecologia e Libertà. Ma soprattutto non mi aspettavo di trovare tante persone, che non  erano medici, ma incuriositi dal tema della disabilità in generale. 
Ognuno ha portato la sua esperienza personale. Luigi Manconi ha ricordato la figura di Marco Lombardo Radice scomparso nel 1989, da giovanissimo.
Era giusto che mi facevo vedere, non ho voluto parlare perché non mi andava. Ho capito che èra giusto ascoltare ogni persona diversa  da me. Dopo un' po’ me ne sono andato perché avevo fame, ad una certa ora.

Nessun commento: