sabato 24 marzo 2012

Una giornata particolare nel traffico

Ho sempre detestato prendere i mezzi, perchè quando succedono gli incidenti è sempre una scocciatura. Mi capita di fare lo slalom tra un percorso ed un altro, un Asperger spesso non lo capisce. 
Gli Asperger sono dei metodici e si concentrano solo su un argomento, ma non si accorgono di quello che c'è in giro, in modo particolare delle persone che gli stanno in torno.
 Io invece ultimamente me ne sto accorgendo con fatica, però ho sempre mantenuto una certa distanza nei confronti del nuovo, anche se mi incuriosice. Prima criticavo un film e non me ne accorgevo se era bello o brutto adesso ci vado volentierial cinema. Sto diventando più curioso di tante cose, non vale solo per i film.
In particolare, sono diventato curioso per tutto quello che mi circonda, per le novità, anche se queste mi mettono ansia.Mi viene da dare un consiglio a chi è Asperger, quello di affrontare  qualsiasi novità perchè spesso sono belle.
Il film che mi ha ispirato di più a proposito di questi temi è quello di Woody Allen: l' episodio di New York stories.




Nessun commento: