sabato 24 marzo 2012

Carlo Verdone e i padri separati

Sono stato a vedere Posti in Piedi in Paradiso, il nuovo film di Carlo Verdone con Pier Francesco Favino, Marco Giallini, Micaela Ramazzotti, che sta avendo un grande successo.I protagonisti sono tre padri  separati con figli. Nella vita hanno fallito e si trovano a convivere in tre. Ovviamente devono combattere con il mensile da dare alle mogli. Uno di loro Marco Giallini prende il Viagra, per avere rapporti sessuali, si sente male. 
Ha una vita distratta, ha due famiglie e non riesce a dare il mensile alle mogli. Ad un certo punto del film interviene Michela Ramazzotti che cerca di innamorarsi di Verdone ex produttore discografico separato. Verdone si trova a combattere con una figlia, che è minorenne e aspetta un bambino. Lui rimane sconvolto perché ha fatto lo stesso errore a diciassette anni.
Però è Michela Ramazzotti che gli dice, di fare quello che si sente di fare.  
Posti in Piedi in Paradiso è una commedia,  ma come tutte le commedie riesce ad affrontare anche argomenti drammatici. Avevo proposto al gruppo Asperger di andare a vederlo, ma evidentemente non gli interessava l'argomento dei padri che rimangono bambini dentro e non lo sanno spiegare alle ex mogli.



Nessun commento: