lunedì 24 novembre 2008

Un sabato all Biblioteca Quarticciolo

Sabato 22 novembre,
sono stato alla blioteca quarticciolo, che si trova dalle parti di via Prenestina.La Biblioteca Quarticciolo, ha anche un Teatro.Lo scorso anno ho visto Moni Ovadia, con un suo spettacolo teatrale.Quest'anno compie il suo primo aniversario, lo spettacolo che hanno fatto i ragazzi del Servizio Civile, era ispirato ad alcune novelle di Gianni Rodari.
C'erano parecchi bambini con madri di famiglia, per assistere allo spettacolo.La responsabile della biblioteca, ha parlato delle tante iniziative per invogliare
i bambini più piccoli alla lettura, sentendo il sapore del libro. Un libro è come un figlio, che deve esere cresciuto. Questa biblioteca mi piace per la sua cmpagna di lettura: dal 22 ottobre fino al 31 dicembre si possono prendere sei libri, più tre dvd gratuitamente, tutti i ragazzi fino ai 14 anni hanno la possibilità di uno sconto maggiore a teatro pagando 1 euro a biglietto.
Dopo mi sono connesso a internet, ho potuto vedere la mia posta elettronica tranquillamente, malgrado ci fosse parecchio casino. Sabato ho mandato parecchie e-mail, all'associazione asperger per far vedere che non ero una persona che non stava con le mani in mano. Grazie a questa biblioteca ho riscoperto Rodari da vicino, a casa ho preso un suo libro, che parla di ragazzi.
A quest'età bisognerebbe leggere i libri impegnati, ma è da alcuni libri per ragazzi che ogni persona può crescere mentalmente, per capire come muoversi nella società.
Per qualsiasi informazione,
consultare:http://www.teatrobibliotecaquarticciolo.it/

Nessun commento: