venerdì 7 novembre 2008

UN GIORNO AL CIPAX


Giovedì sono stato in Cipax "Centro interconfessionale per la pace", tutti gli incontri si svolgono nella Comunità di base di San Paolo, che si trova in Via Ostiense,n 152 zona Garbatella.Dato che si parlava d'ambiente, voglio dire per me la natura è molto più importante delle persone.Secondo me sarebbe bello un mondo senza tv, a contatto con gli animali e gli uccelli,le piante.Le persone amano oggi una sola cosa il dio denaro, sono una sorta di "banchieri".
Comunque tornando a ieri, ho potuto parlare con un insegnante che era la prima volta
che veniva in quel luogo, mi ha chiesto cosa leggevo poi gli ho raccontato che ero un socio di "Capodarco", gli ho dato il volantino per farlo vedere sia agli alunni ma anche agli insegnanti, così conoscono da vicino il fenomeno della disabilità.
Quest'isegnante voleva sapere come era nata la Comunità di San Paolo, però gli
ho anche detto che ci sono stati dei grandi sacerdoti che hanno lottato contro la mafia alcuni non ci sono più, per esempio Don Giuseppe Diana, ucciso nel millenovecento novantaquattro, ho anche fatto a quest'insegnante l'esempio di Don Luigi Ciotti fondatore di Libera.
Le differenze fra me e la Comunità di San Paolo, sono enormi l'età poi il modo di vedere le cose, poi l'aspetto politico, io non dialogo con i centri sociali, con tutta quell'aria vicno ai "no global", ad esempio il Comunità di San paolo non posso
nominare Montanelli che è un giornalista che a me piace tanto.
Però ho colto il fatto che respiro i valori che sono degli anziani, ad esempio
il rispetto per la natura, di non fare come gli pare. Però quando stop in Comunità non mi metto a elogiare tutti i corpi sani della nazione, ad esempio i Vigili Urbani, Carabinieri, la Polizia, la Guardia di Finanza.
Però devo riconoscere che mi ha dato tanto, all' livello umano.
Per tutte le persone che fossero interessate agli incontri del Cipax, e alla comunità di San Paolo ecco i siti.
www.cipax-roma.it,
wwww.cdb.it

Nessun commento: