mercoledì 26 novembre 2008

Un' esperienza Asperger

Da quando sono socio Asperger, dal 2005 05, ho conosciuto tanti ragazzi via e-mail.A Roma, sono uscito con un socio Asperger, ragazzo molto più timido di me.
Siamo usciti anche insieme, all'inizio non volevo uscire con lui.
Dopo abbiamo cominciato, ad uscire insieme.I primi tempi, non mi guardava neanche mentre io provavo a stabilirci un contatto.Dopo,come suol dire, ho cominciato io a prendere iniziative, gli ho mandato l'email invitandolo ad andare a Teatro, quest'anno volevo portarlo a vedere diversi spettacoli, "Filumena Marturano" con Luca Defilippo e Lina Sastri, al Teatro Argentina, ma lui non poteva, volevo portarlo a vedere Otello di Shakespeare,con Sebastiano Lo Monaco. Io per avere degli amici dovrei vedere gli spettacoli che non mi piacciono.Al Valle, fanno il "Vangelo di Pilato", con Glauco Mauri e Sturno.
Io non sono un amante degli spettacoli religiosi.Otto anni fa, ho visto all'"Eliseo", "La rappresentazione della croce", con Pamela Villoresi e Remo Girone, in platea ho visto diverse suore. Avere degli amici è bello da un lato, ma dall'altro lato no, perchè devi fare anche le cose che non ti piacciono.

1 commento:

Valeria ha detto...

Ciao Marco,
è vero quello che scrivi che per avere degli amici bisogna fare anche le cose che non piacciono, occorre venirsi un po' incontro... ed è difficile a volte.

Comunque il nostro solito gruppetto teatrale va a vedere il Vangelo secondo Pilato, che non deve essere tanto male. Io ho letto il libro e mi è piaciuto.. e poi Glauco Mauri è una garanzia, no? Perchè non vieni anche tu?

Valeria (la sorella di Marco)