lunedì 24 novembre 2008

SULLO SPETTACOLO " TODO MODO"


Domenica 23 novembre, sono stato in Comunità di San Paolo, il vangelo non era molto interessante.Devo dire che c'erano parecchie persone, era presente la stampa.
Ho salutato con piacere Giovanella,un'amica di famiglia.Dopo mi sono messo dietro, generalmente mi metto li per ascoltare, ma soprattutto per guardare le facce delle persone, osservare i loro volti, i loro disagi.
Nel pomeriggio sono andato al Teatro quirino, per vedere Todo Modo.
Lo spettacolo è tratto dal romanzo di Leonardo Sciascia, realizzato da Giuseppe
Pambieri e Paolo Ferrari.
Alle medie volevo leggerlo anche io, quel romanzo ma l'insegnante mi disse che era troppo complicato per me. Il romanzo anticipa c'ho che sarebbe venuto con "Tangentpoli", nel 1992.Lo spettacolo è ambientato nella provincia siciliana,i protagonisti principali sono i preti, compreso Leonardo Sciascia che va in vacanza in quell'Hotel.In quest'albergo succede un delitto, ammazzano un parlamentare democristiano non si sa per quale motivo, si scoprirà che questo parlamentare pagava le mazzette.
Devo dire che la gente era molto attenta, a questo spettacolo perchè era interessata al tema del sociale.In uno spettacolo teatrale come questo la gente vuole essere informata dei fatti politici nazionali

Nessun commento: