giovedì 6 novembre 2008

Un colloquio con una socia Asperger

Mi ha scritto una socia del gruppo Asperger, che vive in Sardegna ho ricevuto le sue foto. Quando l'ho conosciuta, gli ho detto che lavoravo con un tirocinio gratuito nello stato. Anche lei mi ha detto, che è difficile trovare lavoro per tutti,anche per i suoi figli che sono più piccoli di me.
A questa socia asperger in alcuni momenti,gli ho spiegato i pro e i contro nel stare in questa associazione. I primi tempi gli ho spiegato che avevo difficoltà di comunicare con gli altri, ma soprattutto avevo paura di perdermi tutto.
Sul piano dei rapporti personali,questa socia che viene dalla Sardegna mi ha spiegato che per avere degli amici bisogna trovare delle persone che non la pensano come me su tutti i piani.
Tutte le domeniche quando vado in Comunità, non sempre trovo persone che la pensino come me.

Nessun commento: