giovedì 1 luglio 2010

I rapporti virtuali

Io non credo all' amicizia virtuale ma a quella vera. Con gli iscritti del gruppo Asperger che non sono di Roma, ho un rapporto virtuale, dato che sto davanti al computer, loro a volte mi rispondono.
Da tutti i ragazzi del gruppo, sono giudicato una persona interattiva,
rispetto a quando mi avevano conosciuto. Ieri mi sono confidato con una psicologa che svolge il lavoro di compagna adulta,è una figura nata tanti anni fa. Gli ho parlato della mia situazione, in modo particolare della difficoltà di avere persone con cui parlare al di fuori del gruppo Asperger.In particolare di selezionare le persone, ad esempio con alcune persone come gli operatori posso parlre della difficoltà di avere rapporti con le donne.Questa psicologa, mi dice di trovarmi un altro gruppo di persone oltre al gruppo Asperger.
Però ho scoperto che anche lei ama tanto stare al computer, per parlare.
In fondo la passione per il computer me l'hanno messa loro, non si può sostituire il computer alle persone. Un altro che mi giudica interattivo è Enrico Valtellina, dato che mando tanti link da guardare.

Nessun commento: