lunedì 19 luglio 2010

Un appello di Nino d' Angelo per il Trianon

Ho deciso di pubblicare sul mio blog il sito del Mattino che è un giornale campano, perchè su Facebook ho trovato un articolo che parla dell'appello che Nino D'angelo ha fatto contro la chiusura del Teatro Trianon Viviani. Ha portato il teatro nell' estrema periferia napoletana, abbassando i costi.
D' Angelo ha permesso ad un pubblico più vasto di avvicinarsi allo spettacolo colto. Ha rappresentato molte commedie di Raffaele Viviani. Io ho visto a Roma le edizioni dell' Ultimo scugnizzzo, di Guappo di cartone e Zingari.
Questo repertorio parla di tante cose, della differenza tra ricchi e poveri e della vita della periferia napoletana, agli inizi del Novecento. Viviani racconta anche l' importanza della Madonna nelle processioni e nella mentalità del popolo napoletano.

Link
http://www.ilmattino.it/

Nessun commento: